Glossa Editrice

Aristide Fumagalli

Accende Lumen Sensibus. Meditazioni sensoriali sulla Pasqua

Contemplatio

Data di Pubblicazione: 29 febbraio 2024
Formato: 17,5x11,5
Rilegatura: Brossura cucita a filorefe
Tipo copertina: Flessibile
Numero pagine: 80
ISBN/EAN 9788871055244

Descrizione

Dio, nessuno lo ha mai visto: il Figlio unigenito, che è Dio ed è nel seno del Padre, è lui che lo ha rivelato. Svelandosi nel Figlio, Dio si è velato della carne umana di Gesù, rendendosi sensibile agli uomini, percepibile ai loro sensi. I racconti evangelici, culminanti nella Pasqua di Gesù, narrano le sue parole, i suoi sguardi, i suoi tocchi, e di come egli sia stato udito, veduto, toccato.

Immergendosi nel racconto del Giovedì di passione, del Venerdì di morte, dal Sabato di silenzio e della Domenica di resurrezione, le pagine di questo libro risvegliano la sensibilità del lettore, affinché, oggi, ancora, i suoi orecchi distinguano la voce, i suoi occhi intravvedano lo sguardo, le sue mani sfiorino il corpo del Verbo che si fece carne.

Aristide Fumagalli, presbitero ambrosiano, ha conseguito il dottorato in teologia presso la Pontificia Università Gregoriana (Roma). È docente ordinario di Teologia morale presso il Seminario Arcivescovile (Venegono Inf.) ed insegna inoltre alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e all’Istituto Superiore di Scienze Religiose (Milano). Risiede e presta la sua collaborazione pastorale presso la Comunità pastorale S. Maria di Magdala in Milano, nel quartiere periferico Giambellino.

Novita`

book

Giuseppe Colombo

Esercizi di cristocentrismo

book

Barbara Curtarelli

Don Agostino Vismara