Glossa Editrice

Francesco Scutellà

Il bilancio di missione come strumento di rendicontazione ai fedeli.

Dissertatio Series Romana - SERIES ROMANA

Data di Pubblicazione: 29 febbraio 2024
Formato: 16x24
Rilegatura: Brossura cucita a filorefe
Tipo copertina: Flessibile
Numero pagine: XIV-225
ISBN/EAN 9788871055206

Descrizione

A differenza del classico bilancio economico, il bilancio di missione comunica informazioni descrittive e qualitative che integrano i meri dati contabili, rendendo il documento fruibile anche ai non addetti ai lavori.

Si tratta di un documento che non solo permette alle organizzazioni di rinforzare la propria accountability, ma diventa anche strumento strategico per promuovere la comunicazione del livello di coerenza e di effettivo conseguimento della missione. In una logica di incarnazione e di verifica della congruità dei mezzi per raggiungere i fini propri della Chiesa, tale bilancio rappresenta una base per poter approfondire e condividere l’azione della Chiesa stessa.

Francesco Scutellà, (1986), laureato in Economia e amministrazione delle imprese, è ordinato presbitero per la Diocesi di Firenze nel 2019. Prosegue gli studi in Diritto canonico conseguendo la Licenza (2021) presso la Facoltà San Pio X di Venezia e il Dottorato presso l’Università Pontificia della Santa Croce a Roma (2023).

Novita`

book

Giuseppe Colombo

Esercizi di cristocentrismo

book

Barbara Curtarelli

Don Agostino Vismara