Glossa Editrice

Alberto Frigerio

Bioetica e civiltà tecnologica

Prezzo copertina
€ 35,00

Strumenti

Data di Pubblicazione: 01 dicembre 2023
Formato: 14X21
Rilegatura: Brossura cucita a filorefe
Tipo copertina: Flessibile
Numero pagine: XIV-471
ISBN/EAN 9788871055190

Descrizione

Il volume offre uno sguardo introduttivo alla bioetica, disciplina preposta a indagare l’agire umano inerente alla vita e valutare la il/liceità degli interventi condotti sui processi vitali. Il testo si suddivide in tre sezioni: la prima espone i fondamenti della disciplina, la seconda tratta alcune questioni bioetiche specifiche, la terza presenta la bioetica animale e ambientale, che indagano l’agire umano in relazione alla vita non umana.

Alberto Frigerio, presbitero della diocesi di Milano. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha conseguito un Master in Neuroscience presso l’Università di Edimburgo, Scozia, la Licenza e il Dottorato in Teologia del Matrimonio e della Famiglia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, Washington e Roma. Professore di Etica della vita all’ISSR di Milano.
Tra le pubblicazioni: Corpo e lógos nel processo identitario. Il caso serio del transgenderismo: bioetica alla prova, Cantagalli, Siena 2020; L’enigma della sessualità umana, Glossa, Milano 2022, Morale coniugale. Fondamenti antropologico-teologici e questioni pratico pastorali,Cantagalli, Siena 2023.

Novita`

book

Giuseppe Colombo

Esercizi di cristocentrismo

book

Barbara Curtarelli

Don Agostino Vismara