Glossa Editrice

Alberto Frigerio

L’enigma della sessualità umana

Strumenti

Data di Pubblicazione: 30 novembre 2022
Formato: 14x21
Tipo copertina: Flessibile
Numero pagine: XIV-220
ISBN/EAN 9788871054957

Descrizione

Il testo indaga l’enigma della sessualità umana in chiave interdisciplinare, convocando le ricerche, gli autori e le scuole di pensiero più influenti in ambito neuroscientifico, psicologico, filosofico e teologico. La rassegna critica delle diverse posizioni offre la cornice entro cui indagare la condizione transgender e omosessuale, e dischiude il superamento del paradigma biologistico e culturalista, rispettando la complessità della sessualità umana, ma anche il suo irriducibile carattere personalistico

 Alberto Frigerio, Presbitero della diocesi di Milano, Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha conseguito un Master in Neuroscience presso l’Università di Edimburgo, Scozia, la Licenza e il Dottorato in Teologia del Matrimonio e della Famiglia presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II, Washington e Roma. Professore di Etica della vita all’ISSR di Milano, coordina il Master Universitario La spiritualità nella cura. Accompagnamento nel mondo della salute.

Tra le pubblicazioni: Corpo e lógos nel processo identitario. Il caso serio del transgenderismo: bioetica alla prova, Cantagalli, Siena 2020, con prefazione del Card. Angelo Scola.

Novita`

book

Barbara Curtarelli

Don Agostino Vismara